A Centuripe ulteriore denuncia del Consigliere Adamo ai Carabinieri per mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani

Centuripe. Torna alla carica il Consigliere comunale di Centuripe, Elino Adamo – capogruppo “Il Megafono-Lista Crocetta” – con una nuova denuncia al Comando della locale stazione dei Carabinieri (segue quella già presentata in data 24 febbraio) esponendo che nel Comune di Centuripe, dal 19/03/2013 ad oggi, non è stato svolto il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Il Consigliere Adamo fa presente che stante che per effetto della prolungata interruzione del servizio è venuta a crearsi una situazione di pericolo per la pubblica incolumità e la pubblica igiene e che, anche nei mesi scorsi, si sono verificate reiterate e ingiustificate interruzioni del predetto servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Per cui Elino Adamo con questo ulteriore atto presenta formale denunzia nei confronti dei responsabili delle reiterate e prolungate interruzioni verificatisi nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Centuripe, per il reato di cui all’art.331 c.p. e per gli eventuali ulteriori reati che l’ Autorità Giudiziaria riterrà ravvisabili, chiedendone la punizione ai sensi di legge. Inoltre ai sensi dell’ art. 408 c.p.p. il denunciante chiede di essere informato e avvisato dell’ eventuale richiesta di archiviazione e con riserva di costituirsi parte civile e di ogni diritto azione e/o ragione.

Da sommarie informazioni assunte la problematica è sempre la stessa: “mancanza di gasolio” i distributori di Centuripe non forniscono se non ricevono il pagamento delle precedenti fatture.

news precedenti:
3 marzo: A Centuripe nuova emergenza rifiuti
24 febbraio: A Centuripe Consigliere Adamo presenta denunzia ai Carabinieri per mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani


Foto: copertina “Arriva il camion dei rifiuti” un libro di Giovanna Mantegazza e Fabio Visintin – Editore & Imprint: La Coccinella