In conferenza dei sindaci smentita chiusura pronto soccorso ospedale di Leonforte

Si è svolta presso il Comune di Enna la Conferenza dei Sindaci, per esaminare le ipotesi di riorganizzazione della sanità nel territorio provinciale. Oltre ai Sindaci della provincia, erano presenti il Dott. Giuseppe Termine, Commissario Straordinario dell’Asp di Enna, la deputazione provinciale all’ARS.
La Conferenza ha preso atto delle ipotesi di riorganizzazione del Commissario Termine che mira ad un migliore utilizzo delle strutture ospedalieri presenti nel territorio, riservandosi di un ulteriore approfondimento dell’analisi, al fine di garantire la qualità degli interventi sanitari sia nei quattro ospedali di Enna, Piazza Armerina, Nicosia e Leonforte che nei comuni non dotati di presidi ospedalieri.
La Deputazione regionale si è impegnata contro la riduzione dei posti letto che potrebbe essere determinata dall’Assessorato regionale alla Sanità. Smentita inoltre ogni notizia di riduzione della funzione dei prèsidi e, rafforzato dall’intervento dello stesso Commissario Straordinario Giuseppe Termine, smentendo le notizie che parlavano di chiusura dei “Pronto Soccorso” per l’Ospedale Branciforti-Capra di Leonforte.