Neo direttivo Confcommercio a Gagliano

Gagliano Castelferrato. Alla presenza del Vicepresidente provinciale vicario Salvatore Catania, dei componenti della Giunta provinciale Antonino Insinga e Giuseppe Picone, del Presidente della Delegazione comunale di Nicosia Sigismundo Bonanno e del Vicepresidente della Delegazione comunale di Troina Nunzio Pagana, sono state rinnovate le cariche sociali della Delegazione comunale dei Commercianti aderenti a Confcommercio – Imprese per l’Italia di Gagliano Castelferrato.
Ha aperto l`Assemblea il Vice Presidente Vicario Salvatore Catania che ha sottolineato la volontà di Confcommercio della provincia di Enna di investire su Gagliano Castelferrato ed ha sottolineato l`importanza di rafforzare il maggiore sindacato dei commercianti e delle imprese, per affrontare uniti le problematiche legate alla crisi persistente. La speranza espressa dal Presidente Catania è che il nuovo direttivo eletto riesca a rafforzare lo spirito consociativo dei commercianti di Gagliano Castelferrato, strumento indispensabile per superare le difficoltà in cui versano le imprese gaglianesi e dell`intera provincia di Enna.
Dello stesso tenore gli interventi di Antonino Insinga e Giuseppe Picone, che hanno analizzato le problematiche del mercato, con un occhio particolare alle difficoltà economiche che stanno strangolando le piccole imprese ed hanno illustrato sinteticamente il sostegno alle imprese garantito dall’Ascom Fidi Enna.
Ha chiuso gli interventi il Presidente della Delegazione comunale dei Commercianti Confcommercio di Nicosia Sigismundo Bonanno che ha invitato il futuro Presidente di Gagliano Castelferrato a fare tesoro dell`esperienza maturata a Nicosia, dove una squadra giovane ed appassionata ha saputo dare una svolta positiva all`azione sindacale.
Al termine degli interventi, l`Assemblea dei soci ha eletto i componenti del Direttivo della Delegazione comunale: il nuovo Presidente della Delegazione comunale Confcommercio di Gagliano Castelferrato è risultato essere Giuseppe Pacino, che sarà affiancato nel suo compito dal Vice-Presidente Fabio L’Episcopo e da tre consiglieri che compongono il Consiglio Direttivo che sono: Anna Maria Russo, Carmelo Baldi e Davide Ruisi.
L`Assemblea si è conclusa con il breve intervento del neo Presidente eletto che ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli ed ha assicurato grande impegno e particolare attenzione alle esigenze dei commercianti e degli artigiani che operano a Gagliano Castelferrato.