Pallamano. 4Enna punta al titolo regionale Under 18

C’è grande attesa per la finale regionale under 18 di pallamano femminile che si giocherà domani al Palasport di Enna Bassa tra Handball4Enna e Guidotto Licata. In palio c’è l’ambito titolo siciliano e sarà l’ultima sfida a decretare la regina del torneo.
Enna e Licata sono certamente due delle piazze più importanti della pallamano femminile e soprattutto a livello giovanile stanno concentrando tutte le loro attenzioni per provare a riportarla su livelli alti nelle rispettive città per tanti anni abituate ai campionati di massima serie nazionale.
Dopo qualche stagione in chiaro-scuro, il sodalizio ennese presieduto da Anna Lattuca (storico portiere della scudettata De Gasperi Enna) è tornato a fare attività nel capoluogo ennese, creando una vera e propria scuola di pallamano e ripartendo dai campionati regionali giovanili e conil settore tecnico affidato al Salvo Cardaci (per tanti anni allenatore dell’ H.C. Messana in A1 e prima Regalbuto in A2) che insieme a Mario Filiciotto guida le formazioni under 18 e 14 che molto bene si stanno comportando nei rispettivi campionati.
In questa stagione sono due i precedenti con le licatesi che hanno pareggiato a Enna, rischiando anche di vincere la contesa; mentre nel girone di ritorno furono proprio le ennesi ad espugnare il campo del Licata al termine di una partita giocata in maniera straordinaria.
“Ci giochiamo il titolo siciliano in casa e quindi credo che dovremo approfittare di questo piccolo vantaggio scendendo in campo senza troppa tensione emotiva e concentrandoci esclusivamente sulle cose da fare” dice Salvo Cardaci che invita le giocatrici a dimenticare la gara vinta in maniera netta a Licata.

Published by
redazione-vivienna