Caltanissetta. Nuovo impianto illuminazione Sp. 13

Sono stati ultimati i lavori appaltati dalla Provincia Regionale di Caltanissetta per la realizzazione dell’impianto di illuminazione lungo la strada provinciale n. 13 “Mazzarino – Cimia”, nel tratto che va dal km. 0,000 al km. 1,000 nel Comune di Mazzarino. Le opere dipendevano da un progetto del complessivo importo di 100 mila euro, di cui 79.355 a base d’asta dell’appalto che era stato aggiudicato a cottimo fiduciario all’impresa Vincenzo Mirabella di Pietraperzia con il ribasso del 28,652 per cento.
Il progetto, previsto appunto per il potenziamento dell’illuminazione del tratto della provinciale che attraversa l’abitato di Mazzarino grazie alla collocazione di circa trenta pali elettrici in continuazione dell’esistente impianto comunale, è andato in porto in virtù di un apposito emendamento al bilancio a suo tempo presentato dal consigliere provinciale Gaetano Petralia, che adesso sottolinea: “Voglio innanzitutto ringraziare per la piena disponibilità assicurata nella realizzazione di questo intervento sia il dirigente del settore viabilità ing. Giuseppe Tomasella, che il progettista e coordinatore dei lavori Giovanni Sammartino: con questi nuovi corpi sarà infatti possibile illuminare la strada nell’immediata prossimità dell’abitato, mentre nel frattempo ho anche proposto la possibilità di utilizzare le somme in economia per l’installazione di ulteriori undici pali così da poter raggiungere l’area mista artigianale di Mazzarino, e anche in questo senso mi è stata assicurata disponibilità”.
Il nuovo impianto illuminante, già ultimato, è adesso in attesa di collaudo, dopodiché la Provincia ne curerà la cessione al Comune di Mazzarino che si farà carico per il futuro delle relative spese di gestione e consumo di energia elettrica.

Published by
redazione-vivienna