Aidone. Dichiarato decaduto il consigliere Angelo Calì per le assenze

Aidone. Giurerà domani il neoconsigliere comunale Giuseppe Tespi (nella foto), in occasione della seduta del civico consesso. Tespi subentra al consigliere Angelo Calì, che è decaduto dalla carica a causa delle continue assenze perpetrate durante le sedute di consiglio. Con Tespi si tratta del terzo consigliere che, in poco tempo, va a rinnovare l’assetto del consiglio comunale.
Da pochi giorni infatti è subentrato il consigliere Vincenzo Curìa, che sostituisce il consigliere Davide Alessi, attualmente sospeso temporaneamente dalla carica dopo il suo arresto nell’operazione “Marea grigia”. Diversi mesi prima, e cioè nel settembre scorso, era subentrato un altro consigliere Luigi Calcagno al posto un altro consigliere Gaetano Calcagno, capogruppo del Pdl in consiglio, deceduto in agosto dopo breve malattia. Ora Giuseppe Tespi, al posto di Calì. Tespi non è nuovo alla carica. Si tratta infatti della sua seconda esperienza come consigliere comunale.
Inoltre Tespi, durante l’amministrazione, guidata dal sindaco Filippo Curìa, ha ricoperto la carica di assessore ai Lavori pubblici. Durante la seduta di questo martedì, convocata dal presidente del consiglio Pino Di Franco, in prima convocazione alle 18,30, verrà discussa un’interpellanza e verranno esaminati alcuni debiti fuori bilancio al fine del loro riconoscimento.
Angela Rita Palermo