La bandiera della CRI a Troina

In occasione della Festa Mondiale della Croce Rossa, che si celebra oggi, a tutti i sindaci della regione Sicilia, è stata consegnata la bandiera con il logo dell’associazione.
Anche a Troina è stata consegnata la bandiera della Croce Rossa Italiana. A Consegnarla al sindaco, Salvatore Costantino, è stato il presidente del comitato provinciale di Enna, Antonino Insinga.
“Un momento importante, dice Antonino Insinga, che permette di rinsaldare i rapporti tra Croce Rossa e istituzioni”.
In occasione della Festa Mondiale, inoltre, si è voluto portare l’attenzione sul conflitto Siriano che ha visto l’uccisione di più di 30 volontari della Croce Rossa Internazionale, col tema “È questione di vita o di morte”.
“Il rispetto dell’emblema di Croce Rossa, afferma Antonino Insinga, deve continuare ad essere un caposaldo essenziale a difesa di tutte le forze impegnate nei teatri bellici nel mondo e delle popolazioni che come sempre, sono vittime innocenti di tali ingiustizie. Prevenire la violenza è essenziale, ma per prevenire la violenza è necessario che esista una cultura capace di contrastare quelle idee e pregiudizi che sono alla base di comportamenti pericolosi”.
Sandra La Fico