Enna. CRI organizza giornata di prevenzione

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Enna ha organizzato per tutte le domeniche del mese di giugno, presso le sedi della Croce Rossa Italiana del territorio, delle giornate di prevenzione tese al controllo della glicemia e della pressione arteriosa.

Dopo Enna e Nicosia, domenica prossima sarà la volta di Troina, dove i volontari della C.R.I. supporteranno nell’attività il medico diabetologo, Francesca Raiti, in piazza Gramsci dalle ore 9 alle 12.30. Tutti coloro che vogliono controllare la glicemia e la pressione arteriosa, devono recarsi a digiuno. La visita sarà completamente a titolo gratuito.

“È importante sensibilizzare alla prevenzione i nostri cittadini, afferma il presidente del comitato provinciale di Enna, Antonino Insinga, e queste visite gratuite permettono di tenere sotto controllo delle patologie sempre più frequenti tra la popolazione. Quando una malattia viene scoperta in tempo, è sempre più facile curarla. Per questo invito tutti i miei concittadini troinesi, ad approfittare di questa giornata di prevenzione”.

Sandra La Fico