Gagliano. Zona piano Puleo piena all’inverosimile per l’esibizione di Ron

Gagliano. Sabato sera piazza Salvatore Lo Giudice, zona Piano Puleo, era piena all’inverosimile per l’esibizione di Ron. Tantissima la gente venuta dai paesi limitrofi.
Per novanta minuti l’artista lombardo ha cantato sul palco i successi di una vita, insieme alla sua band composta da cinque musicisti. La performance è stata molto apprezzata sia dal pubblico gaglianese che dai forestieri. Questi ultimi erano forse ancora più numerosi dei gaglianesi. All’inizio un po’ timido, il pubblico si è poi sciolto, cantando i successi resi famosi in oltre quarant’anni. Dal 1970, infatti, Ron fa cantare gli italiani e sabato sera ha saputo coinvolgere il pubblico presente a Gagliano con la freschezza del rocker perennemente giovane, nonostante i suoi invisibili sessant’anni. Giubbino nero di pelle, jeans e sneakers: anche l’abbigliamento ingannava e nascondeva i suoi anni.
Il cantautore ha presentato alcuni brani del nuovo album “Way out”, poi i grandi successi che hanno fatto cantare la piazza. I pezzi, civilmente impegnati, venivano introdotti da premesse ricche di contenuti e di significato. Elegante nello stile, professionale e sensibile, si è mostrato piacevole all’ascolto e vicino al pubblico.
Al termine dello spettacolo, dopo il bis, è andato incontro alla gente che lo aspettava dietro le transenne per dare la mano e ringraziare. Infine la foto con il comitato organizzatore dei festeggiamenti.
Valentina La Ferrera