Enna. Da oggi al 14 sabato Fiera di settembre

Verrà allestita oggi e sarà visitabile fino a sabato sera la tradizionale “Fiera di Settembre” presente ad Enna alta in concomitanza con la festa del Santissimo Crocifisso di Papardura.
La fiera settembrina è motivo di richiamo per gli ennesi, ma anche per gli abitanti dei comuni viciniori motivo per la quale è stato già predisposto un piano per la circolazione intorno alla piazza Europa che ospiterà le bancarelle.
Dalle ore 14 di oggi e fino alle ore 24 di sabato prossimo è stato istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli in piazza Europa; in via dello Stadio nel tratto compreso tra la via Rossini e l’intersezione con piazza Europa; nel tratto di via dello Stadio compreso tra l’intersezione con piazza Guttuso e l’intersezione con via IV Novembre.
Il transito sarà consentito, ovviamente, solo ai residenti delle zone limitrofe ed ai mezzi di soccorso.
Modifiche anche alla circolazione con il doppio senso di circolazione sul tratto di Via Dello Stadio compreso tra le intersezioni della stessa con Via Libertà e Via Murgano; il senso unico di marcia a salire in Via dello Stadio, in direzione di Piazza Europa, limitatamente al tratto compreso tra il n. civico 49 e l’intersezione della stessa con Via Murgano; il doppio senso di circolazione sul tratto di Via Dello Stadio compreso tra il n. civico 49 e l’intersezione della stessa con Viale IV Novembre.
Tutti i veicoli provenienti dalla Via Dello Stadio (lato Piazza Europa), inoltre, dovranno proseguire attraverso la Piazza Guttuso e la successiva Via Murgano, per potersi immettere nuovamente sulla via dello Stadio.
Redatta anche la graduatoria degli ambulanti che avranno la possibilità di prendere parte alla fiera. Ad essere ammessi sono stati 73 ambulanti del settore non alimentare; sette, invece, quelli che non si sono classificati. Dati curiosi, tra i 73 che saranno presenti in questi giorni dodici sono di nazionalità straniera; tredici, invece, i venditori di calzature.

Quattro, infine, le autorizzazioni rilasciate per quel che concerne i prodotti alimentari, due paninoteche, dolciumi e formaggi.