Gagliano. Lotteria di beneficenza associati alla festa del Patrono, regalbutese vince una Peugeot 107

Gagliano. Sono stati estratti i premi della lotteria di beneficenza associati alla festa del patrono. Tutti sono già stati assegnati ai vincitori. Il primo premio, una Peugeot 107, è stata vinta dal proprietario del biglietto numero 41107.
Curiosa questa vincita, perché del tutto casuale era stato l’acquisto del biglietto da parte di un cittadino di Regalbuto, trovatosi a Gagliano nella sera dell’estrazione per accompagnare il figlio che veniva premiato con un trofeo insieme alla sua squadra per aver vinto uno dei tornei sportivi organizzati dall’assessorato allo sport di Gagliano durante il periodo estivo. Non solo la squadra regalbutese ha vinto il torneo portando a casa la coppa, per di più il padre di uno dei giocatori ha portato via l’auto nuova di zecca a cui in molti aspiravano.
Dal mese di luglio fino all’8 settembre sono stati venduti migliaia di biglietti. Il caso ha voluto che a vincere il primo premio fosse proprio quell’abitante di Regalbuto che aveva acquistato solamente due biglietti all’ultimo minuto, poco prima dell’estrazione, lasciando tutti sbalorditi e increduli. Ad assistere all’estrazione c’era anche chi aveva acquistato centinaia di biglietti per aumentare la probabilità di vincita, ma per lui solo tanta delusione.
Gli altri premi: una tv Samsung 32” abbinata al numero estratto 38432; un tablet Samsung 7” abbinata al numero 08649; un cellulare Samsung Galaxy S abbinato al numero 36705; una macchina da caffè abbinata al numero 42672; e un orologio da polso Breil abbinato al numero 48372.
La vendita dei biglietti ha avuto grande riscontro non solo tra i gaglianesi, ma anche tra i forestieri.
La serata è stata allietata dalle voci di due giovani promesse della musica: Antonio Fiumefreddo di Gagliano ed Esther Ventura di Catania. Il duo, accompagnato dalla musica di Aldo Fiumefreddo alla consolle, ha eseguito un repertorio di brani sia in lingua inglese che in lingua italiana, accontentando il pubblico di ogni età.
Valentina La Ferrera