Calcio 5. L’Ennese prova a battere i cugini del Regalbuto

È tempo di derby per l’Ennese che oggi ospiterà i cugini del Regalbuto nella terza giornata di calcio 5 maschile.
Per l’Ennese di mister Luigi Avola dopo l’inizio shock con la sconfitta all’esordio contro il Mascalucia in casa, sabato scorso è arrivato il riscatto con i tre punti in trasferta contro l’Arcobaleno Ispica. Non è andata meglio, invece, al Regalbuto che in due gare ha raccolto appena un punto pareggiando contro il Pro Gela la scorsa settimana e perdendo all’esordio contro il Club Scirea.
Si capisce, dunque, la valenza di questo derby per entrambe le società di calcio 5 impegnate in una stagione che sin da queste prime battute si è confermata molto difficile ed equilibrata.
L’Ennese del presidente Liborio La Paglia dal canto suo può puntare sull’apporto dei propri tifosi chiamati ad essere l’uomo in più in questo derby che non ha favoriti, ma mette tutti sullo stesso piano.
La squadra che riuscirà ad essere più concreta e a compiere meno errori sarà seria candidata ad aggiudicarsi il derby, fattori – questi – richiesti dai due allenatori ai rispetti giocatori.
Essendo però la stagione solo alle prime battute uno stop non influenzerà il resto del cammino, semmai alla vincente servirà da stimolo per il futuro; entrambe le squadre, inoltre, hanno tutto il necessario per mettere in tasca la vittoria e guardare con fiducia al proseguo del campionato.
Appuntamento con lo spettavolo, dunque, per oggi pomeriggio alle ore 17 al Palasport di Enna Bassa.

Published by
redazione-vivienna