Confcommercio Enna e assessori comunali per percorso condiviso

Enna. Due appuntamenti importanti in due giornate diverse alle quali hanno partecipato il Consiglio Direttivo della Delegazione comunale di Confcommercio della Città di Enna e l’Amministrazione comunale con gli Assessori Fabiola Lo Presti (Commercio e Turismo), Francesco Nasonte (Urbanistica) e Lorenzo Floresta (Cultura, Eventi e Spettacoli).
Negli incontri si è discusso principalmente di viabilità, di arredo urbano, di parcheggi, della sistemazione del fondo stradale dissestato da numerose buche lungo il corso delle vie principali, di pulizia della città e dell’organizzazione di attività, addobbi ed eventi che potrebbero caratterizzare il periodo natalizio.
Significativa e lodevole è stata l’unanime dichiarazione degli Assessori sul coinvolgimento dell’Amministrazione comunale in azioni forti e determinate rivolte esclusivamente ad assicurare una più funzionale erogazione dei servizi a favore della comunità ennese.
«Abbiamo iniziato un dialogo per costruire un metodo di confronto – affermano in coro i dirigenti comunali di Confcommercio – Ci sono tutte le condizioni e le premesse necessarie per potere iniziare a lavorare in sinergia con le istituzioni per una precisa e condivisa azione di sviluppo territoriale».
Nel secondo incontro con l’Amministrazione comunale sono stati coinvolti diversi soggetti privati e associazioni che potrebbero mettere in rete le proprie professionalità ed esperienze nell’organizzazione degli eventi nel periodo natalizio.
«E’ l’inizio di un percorso condiviso che finalmente allontana l’indifferenza, l’apatia e l’individualismo nella realizzazione di progetti per la città – afferma il Vice Presidente aggiunto di Confcommercio Enna Massimo Petrone – e che va anzi nella direzione opposta, ossia verso la collaborazione, l’integrazione e il lavoro in rete, elementi indispensabili per il successo di ogni iniziativa rivolta alla collettività».