Branciforti – Pol.Trinacria: 1-0

Si comincia e come da previsione la Polisportiva Trinacria è squadra assai tenace, messa bene in campo e con una grinta pazzesca. La Branciforti rimane un pò alle corde e soffre l’avanzata degli avversari che si rendono pericolosi ma anche la Branciforti dimostra vivacità sul finire di tempo. Il secondo tempo nasce con un doppio cambio di Mister Licata che inserisce Fabrizio Licata e Natale Garofalo e toglie dal campo il buon Marco Zarbà e Andrea Gandolfo alla loro prima da titolare. La squadra prende ritmo e si rende pericolosa con Chiavetta che lanciato a rete da una magia di Nino Bruno sbaglia di poco. Al 17′ minuto del secondo tempo la partita cambia ma ancora nessuno lo sa, entra Giancarlo Giunta. L’esterno destro, al terzo anno con la maglia rossonera era stato messo in tribuna contro il Calcio per Caltavuturo, ma ha lavorato bene in settimana e come al suo solito entra con tenacia e diventa il motore della squadra, difende ed attacca ed anche i compagni si rivitalizzano. La partita è comunque bloccata sull’0-0 ma Giunta cambia il destino di questi 90 minuti e mette dentro il gol dell’1-0 quando mancano poco più di 10 minuti al termine. Così escono fuori grinta e attributi i vari Garofalo, Leanza, Mordà, Barbera e il redivivo Bannò impedendo ogni sortita offensiva alla squadra avversaria. Finisce così, la Branciforti ottiene la prima vittoria stagionale, tutti vanno ad abbracciare Giancarlo Giunta che commenta così il gol: “Io sono qui per farmi trovare sempre pronto ed oggi è successo, questa vittoria è però di tutta la squadra anche dei miei compagni infortunati. A chi dedico il gol? Alla mia fidanzata”. Felice ma pragmatico il Direttore Generale Adamo Licata: “Non dobbiamo esaltarci troppo, dobbiamo lavorare tanto settimana dopo settimana. Giunta? E’ il giocatore con la testa più forte, perchè ha capito che essere in una squadra vuol dire essere sempre pronti, anche dopo una tribuna”.

TABELLINO
Marcatori: 78′ Giunta.
BRANCIFORTI (3-5-2): R. Sanfilippo; Mordà, Bannò, G. Leanza; Scaffidi (62′ Giunta), Barbera, D. Leanza, Bruno, Gandolfo (46′ Garofalo); M. Zarbà (46′ F. Licata), Chiavetta. A disposizione: D’Agostino, A. Sanfilippo, Romano, Lo Pumo. Allenatore: Licata Andrea
POLISPORTIVA TRINACRIA (3-5-2): Tricarichi; Dell’Arte, Murgano, Colombo; Patelmo (58’Salamone), Restivo, Cucchiara, Divinti, Greca; Liquefatto (42′ Sgroi), Mirisola (70′ Longi). A disposizione: Ricerca, Greco, Pitta, Catalano: Allenatore: Di Matteo Gianfilippo.
Arbitro: Matteo Cardona

Published by
redazione-vivienna