Il comune di Troina apre a “La Solidarietà”

Troina. “Da oggi inizieranno la loro attività al comune, due persone davvero speciali! Giovanni farà parte del mio staff, mentre Salvo sarà di aiuto in Biblioteca”. Con queste parole, cariche di orgoglio e di grande attenzione verso i più deboli, il sindaco di Troina, Fabio Venezia, annuncia l’inizio dell’attività di volontariato di alcuni giovani diversamente abili, che grazie ad una convenzione stipulata tra il comune e l’associazione troinese “La Solidarietà onlus”, permetterà di rendersi utili e sentirsi parte attiva della società.
“Il cambiamento può avvenire anche da questi piccoli gesti di attenzione ricchi di significato, continua il sindaco, la loro gioia per questa nuova esperienza è per noi motivo di grande soddisfazione. Un atto concreto di attenzione verso i più deboli che meritano di essere valorizzati e integrati e non, come spesso accade, emarginati dalla società”.
La richiesta di sottoscrizione è stata avanzata dal presidente dell’associazione, Angelo Impellizzeri, che dal 2002 opera insieme a un gruppo di volontari che hanno vissuto e condividono l’esperienza della Fondazione Oasi Città Aperta di Troina, che da oltre 60 anni si occupa di disabilità.

Sandra La Fico