Incontro Artigiancassa con imprese zona nord provincia Enna

Enna. Un incontro su nuove opportunità di finanziamento. Lo organizza la Confartigianato provinciale sempre attenta e sensibile alle esigenze delle imprese, per le aziende del settore dei comuni di Agira, Nissoria e Gagliano Castelferrato, per il prossimo 13 novembre. L’incontro si terrà alle ore 18 presso l’Aula Consiliare di Agira su gentile concessione dell’Amministrazione Comunale Agirina. A relazionare sull’argomento sarà direttamente il dott. Rosario Lo Porto Direttore Regionale di Artigiancassa.
Istituita nel 1947, e riformata nel 1952. Artigiancassa è una banca che ha come Businnes la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 entra a far parte del Gruppo Bnl. Nel 2006 insieme a Bnl è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas. In linea con l’evoluzione del mercato, Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle imprese artigiane, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.

Artigiancassa offre oggi
– una nuova e ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al mondo artigiano, semplici e su misura per il cliente;
– livelli di servizio di eccellenza, grazie ai tempi di risposta rapidi e certi
– processi innovativi e informatizzati, con tecnologie di avanguardia;
– vicinanza al territorio e facilità di accesso all’offerta grazie agli Artigiancassa Point presenti nelle sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani;
– competenza e conoscenza dei bisogni e delle specificità dei diversi target artigiani.

“In un momento di grande difficoltà per le imprese nel reperire liquidità finanziaria, diventa di vitale importanza conoscere al meglio le opportunità che vengono offerte al mercato – afferma il segretario provinciale di Confartigianato Rosa Zarba – per questo motivo vogliamo iniziare una stagione di informazione itinerante su tutto il territorio provinciale sulle varie agevolazioni ed opportunità che una struttura altamente affidabile ed autorevole come Artigiancassa offre gli imprenditori artigiani e delle Pmi”.