Enna. Piscina coperta a pieno regime

La stagione del nuoto è già a pieno regime alla piscina coperta di Enna Bassa. Ad annunciarlo l’assessore allo sport, Lorenzo Floresta, esprimendo tutto il suo compiacimento per l’iter che ha portato alla riapertura della struttura, ma soprattutto per ciò che essa potrà dare all’utenza che ne farà uso.
“Da una settimana la piscina coperta, di competenza comunale, è fruibile e dai primi dati in mio possesso le presenza confermano quanto già sapevamo circa l’importanza che ha per la città”. Numeri importanti che pare possano andare incontro ai dati dello scorso anno quando gli ingressi unitari si aggirarono intorno ai settantamila. Presenze non indifferenti per una struttura che, forse, è la più frequentata nel capoluogo.”Questi numeri – prosegue Floresta – ci disono che siamo in linea con gli standard della Federazione nuoto.
Nella riapertura della piscina così come nella sua gestione è fondamentale l’apporto che riescono a dare le società di nuoto presenti nel capoluogo (Swim Over, Enna Triathlon, Murgano Nuoto, Openline Nuoto e Project). “Il nuoto è lo sport più completo e la presenza di queste società che curano sia l’aspetto sportivo che della salute, non può che essere un valore aggiunto”.
Alle società è stata data l’organizzazione dei corsi di nuoto che occuperanno un’ampia fetta giornaliera, ma anche il cosiddetto nuoto libero avrà spazio.
Prevista, infatti, una fascia oraria mattutina, le prime ore del pomeriggio e quella serale. “Crediamo in questo modo di accontentare tutti” dice Floresta.
Fissati anche i costi per usufruire della struttura sportiva e che sono in linea con quelli dello scorso anno. Per il nuoto libero un’ora di attività avrà un ticket di cinque euro, mentre l’ingresso degli studenti è stato fissato a due euro.
Utilizzo gratuito dell’impianto, invece, per i diversamente abili e per i meno abbienti: “Una scelta mirata per andare incontro alle esigenze di tutti” conclude Floresta.

Published by
redazione-vivienna