Calcio. La San Sebastiano cede alla capolista Kamarat

Dalla trasferta di Cammarata contro il Kamarat arriva una sconfitta per la San Sebastiano che resta ferma al palo nell’undicesima giornata d’Eccellenza. La formazione giallonera perde 1-0 e non riesce a tirarsi fuori dal periodo negativo ed anche contro la capolista dimostra tutti i limiti già visti in queste giornate.
Quella della San Sebastiano è ormai una crisi assodata, d’altra parte i numeri sono impietosi: una vittoria, sei pareggi e quattro sconfitte per un totale di nove punti ed il terzultimo posto.
Sulla sconfitta contro il Kamarat il direttore generale Antonino Monterosso si è detto dispiaciuto soprattutto perché “la squadra non ha giocato male, ha reagito bene ed abbiamo avuto le azioni da gol, ma il pallone non lo mettiamo dentro”. Ma mentre si recrimina il campionato trascorre e con esso la possibilità di posizionarsi in una parte della classifica tranquilla. Nonostante ciò Monterosso non vede nero ed ammette che “nei giorni scorsi abbiamo parlato, la squadra c’è, società e tecnico anche e per questo escludo novità se non l’arrivo di qualche nuovo calciatore a dicembre”.
Alla riapertura delle liste manca quasi un mese e fino ad allora bisognerà stringere i denti a cominciare da domenica prossima quando ad Enna arriverà il Mazara penultimo. Per la San Sebastiano non ci saranno alibi e l’unico risultato consentito per non parlare di fallimento è la vittoria. Se dovesse mancare ancora una volta l’appuntamento con i tre punti dovranno essere prese in considerazione scelte forti per dare una scossa all’ambiente, ecco perché il lavoro di questa settimana sarà importante ai fini della preparazione di questo delicato incontro salvezza.