Calcio. Il ghanese Appiah fa tornare il sorriso alla Trinacria Enna

Ritorna il sorriso in casa della Trinacria Enna dopo la vittoria contro lo Sporting Nissa, 1-0, che concede agli ennesi il passaggio del turno in Coppa Trinacria.
La formazione gialloverde arrivava alla sfida dopo le dimissioni dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo che ha pagato quattro sconfitte in cinque giornate in Seconda Categoria.
Questa estrema decisione sembra aver dato alla squadra la scossa giusta perché nella partita di coppa si è vista una squadra più cattiva anche se si sono visti i soliti errori di finalizzazione.
A decidere la partita l’ultimo calciatore arrivato, il ghanese Samuel Appiah tesserato poco prima della gara e subito decisivo con un gol realizzato nel primo tempo. Svariate le occasione create dalla Trinacria Enna durante i novanta minuti di gioco. Nella prima frazione le occasioni più nitide sono capitate sui piedi di Sgroi e Restivo; nel secondo tempo invece ad andare vicino al gol sono stati Cancilleri, al 55’ e 85’ , e Greca con una rovesciata all’80’.
Torna così a respirare la squadra ennese che adesso deve confermarsi anche in campionato dove la situazione in classifica rischia di farsi pericolosa senza una svolta decisiva.
La sconfitta contro il fanalino di coda Bompietro ha complicato tutti i piani e domenica contro la Valguarnerese servirà la partita perfetta per ritornare alla vittoria in campionato.
Nel frattempo la società è al lavoro per affidare la panchina della Trinacria Enna ad un nuovo allenatore.