Calcio 5. L’Ennese sfida la capolista in assoluta emergenza

Sarà un’Ennese in assoluta emergenza quella che oggi affronterà la capolista Harbour nella dodicesima giornata di calcio 5, serie C1. Così come accade ormai da quasi un mese i gialloverdi devono fare a meno di numerosi titolari.
“Non è un momento fortunato per noi, basta scorrere l’elenco degli assenti per capire che siamo in difficoltà” ammette il presidente Liborio La Paglia. Oggi contro la capolista l’allenatore Luigi Avola non potrà contare su Libertino – si profila una lunga assenza per lui -, Longi, Petralia e Bertuccio perché infortunati e Anel Macaluso fermato dal giudice sportivo; in forte dubbio anche la presenza di Lattuca e Costa.
A complicare il tutto il calendario come riconosce anche il presidente La Paglia: “Affrontiamo un ottimo avversario e lo facciamo schierando giovani promettenti ma ancora inesperti”. Il rischio di un altro stop è da mettere in conto, ma non è scontato per il presidente: “Cercheremo di fare del nostro meglio pur non dimenticando che oltre metà dei convocati sono Juniores” anticipa La Paglia che fa un’analisi dell’attuale momento della squadra balzata dalla zona play off ai play out ai play out: “Per ora il calo non mi preoccupa, semmai – aggiunge il presidente – il problema è sui tempi di recupero degli infortunati”.
L’emergenza ha già obbligato ad un recupero forzato di Moreno La Delia che però paga ancora una condizione non ottimale. La partita di oggi se non proprio sul piano atletico, dovrà essere giocata sul piano motivazionale dai giocatori gialloverdi.