Calcio 5. All’Ennese in emergenza non riesce il miracolo

Non riesce l’impresa all’Ennese che nella dodicesima giornata di calcio 5 perde contro la capolista Harbur Sporting per 4-0.

Già alla vigilia il presidente dell’Ennese, Liborio La Paglia, aveva annunciato che sarebbe servito un miracolo visto lo stato di salute della squadra che si presentava all’appuntamento con oltre la metà dei giocatori juniores.

Gli infortuni dell’ultimo mese hanno infatti falcidiato i gialloverdi e la concomitanza di sconfitte non è certo una casualità. Finchè l’allenatore Luigi Avola aveva la rosa tutta a disposizione, o comunque una buona parte, l’Ennese è riuscita a battagliare contro tutte le avversarie gravitando anche nella parte alta della classifica.

Con la serie di infortuni, invece, il cammino della squadra in campionato ne ha inesorabilmente patito tanto che oggi l’Ennese si trova al dodicesimo posto con 15 punti. In pratica i gialloverdi non vanno a punti da quattro giornate che rappresentano la striscia negativa più lunga in questo campionato.

Il presidente La Paglia non si è detto preoccupato sulla possibilità di conquistare la salvezza, quanto nello stato di salute dei giocatori e nei loro tempi di recupero che per alcuni infortunati, vedi Libertino, sono ancora incerti perché gravi.

C’è però da lottare e l’Ennese continuerà a farlo giornata dopo giornata, è un obbligo che lo spogliatoio si è imposto nelle ultime settimane e che porterà avanti anche la prossima giornata quando gli ennesi saranno ospiti della Futsal Peloro, avversario alla portata ed anch’esso in lotta per evitare i play out.