Troina. Mary G. Blanco alla “Milano Sanremo della canzone italiana”

Maria Grazia GiamblancoBella, giovane, con grandi capacità artistiche e musicali, la troinese Maria Grazia Giamblanco, continua ad andare avanti e a farsi strada nel mondo della musica, e in attesa del suo prossimo disco, scala le tappe della “Milano Sanremo della canzone italiana”, l’importante gara canora, che da ottobre a marzo, girerà in tutte le regioni d’Italia alla scoperta di nuovi talenti presenti nelle radio e nelle tv locali. Maria Grazia Giamblanco, in arte Mary G. Blanco, ha superato con successo anche la tappa di Firenze, dopo quella di Milano, con l’obiettivo di partecipare al più importante festival canoro italiano, quello di Sanremo, come concorrente scelta dal pubblico delle radio e delle tv. Per questo ha bisogno di tanto tifo e di gente che la voti, per confermare le sue grandi doti.

Ha iniziato ad appassionarsi alla musica fin da bambina, e l’impegno nello studio del canto le ha già fruttato numerosi riconoscimenti come il “Premio Mia Martini”, il “Lennon Festival”, “Una canzone per Sanremo” e il “Festival di Napoli”.

Nel 2004 è uscito il suo primo album dal titolo “Il momento giusto”, nel 2008 fa da colonna sonora alla manifestazione “Miss Italia nel Mondo” in tre città tedesche, Monaco, Berlino e Francoforte, e sempre nel 2008 promuove un nuovo disco con Emanuele Bassetta, stretto collaboratore di Carmen Consoli.

“Partecipare al concorso canoro ‘Milano Sanremo della canzone italiana’ è un progetto ambizioso, dice Mary G. Blanco, ma anche la tappa di Firenze è andata benissimo”.

Sandra La Fico