Calcio. La Trinacria Enna attende il Cerami per ripartire

La sospensione della partita contro la Valguarnerese ha aumentato la voglia di scendere in campo per la Trinacria Enna.

La formazione affidata a Massimo Greco dopo le dimissioni dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo cercava riscatto contro la Valguarnerese nella sesta giornata di Seconda Categoria. Troppo pochi i tre punti conquistati nelle prime cinque giornate per gli ennesi che sono alla ricerca di riscatto. Il primo segnale positivo è arrivato in coppa con la vittoria contro la Sporting Nissa battuta nella gara di ritorno, ma adesso tutte le forze dovranno essere riposte al campionato dove i gialloverdi sono penultimi. L’occasione per la riscossa potrebbe darla il calendario che mette la Trinacria di fronte alla Libertas Cerami fanalino di coda del girone.

Per Ricerca e compagni non ci sono alternative alla vittoria, uno stop avrebbe il sapore del fallimento, un rischio che il presidente Carlo Mingrino, ma anche la squadra, non vuole correre. Ecco perché il tecnico Greco ha chiesto ai calciatori la massima concentrazione per non lasciare nulla al caso.

Il programma di lavoro prevede la seduta d’allenamento odierna allo stadio “Gaeta”, mentre domani a Pergusa ci sarà la rifinitura alla vigilia del match contro la Libertas Cerami in programma sabato al “Gaeta” alle ore 14,30.