Enna. Elezioni RSU settore igiene ambientale

Enna. Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale aziendale ( RSU) nel settore dell’igiene ambientale. Per la prima volta si è votato in tutta Italia. Ad Enna sono stati interessati i dipendenti della società EnnaEuno S.P.A.
La FP CGIL di Enna ha conseguito un grande successo; infatti, con il 61,8 % e con cinque seggi su nove ha conquistato la maggioranza assoluta dei consensi classificandosi il sindacato di categoria più forte anche nel settore dell’igiene ambientale.

I votanti sono stati 385 su 463 aventi diritto. Le schede bianche sono state 9 le nulle 11, i voti validi 365; la lista della funzione pubblica CGIL ha ottenuto N° 223 voti e cinque seggi; la lista della Fit-Cisl 109 voti e tre seggi; la lista della Fiadel 33 voti è un seggio, per la funzione pubblica Cgil sono risultati eletti:
Puglisi Maurizio Voti 84;
Conte Paolo Voti 72;
Ristagno Filippo Voti 38;
Bernunzio Marialena Voti 37;
Libertino Giuseppe Voti 33:

Il segretario della FP CGIL, Giovanni Lavalle porge gli auguri più sinceri agli eletti e augura loro buon lavoro, ringrazia tutti i candidati che con la loro disponibilità e il loro lavoro hanno contribuito a determinare questa importante vittoria, e ringrazia tutti i propri iscritti che con la loro partecipazione al voto hanno contribuito oltre che al successo della lista a scrivere un’altra pagina di democrazia partecipata.