Pallamano. Lo Manto saluta l’Haenna

Enna. Giro di boa per la Pallamano Haenna nel campionato di serie A2, un girone di ritorno dove gli ennesi vogliono ripetere quanto di buono fatto nella prima parte del campionato ma che affronterà con qualche novità o forse è meglio dire senza qualche giocatore. Le turbolenze dei giorni scorsi hanno infatti portato all’addio di Santi Lo Manto che dopo i contrasti con l’allenatore Mario Gulino ha deciso di fare le valigie e trasferirsi all’Albatro Siracusa in serie A.
Che qualcosa non andava per il verso giusto si era visto già sabato scorso durante e dopo la partita vinta contro il Valens, tanto che si parlò di un serio rischio di ritirarsi dal campionato, una possibilità rientrata dopo il confronto tra società, squadra ed allenatore.
La mediazione, però, sembra non sia servita a fermare l’addio di Santi Lo Manto in contrasto con l’allenatore Mario Gulino e non disponibile a continuare l’avventura con l’Haenna.
Insieme a lui interrompono il rapporto con la squadra gialloverde anche il fratello Antonio Lo Manto ed Antonio Nicolosi.
Senza questi tre giocatori l’Haenna sarà chiamata a proseguire il cammino in campionato dove l’obiettivo resta quello di conquistare le prime posizioni.
Il primo “match-ball” tra le mani sarà quello di stasera quando al Palasport di Enna Bassa, alle ore 18,30, arriverà il forte Girgenti che così come l’Haenna è secondo in classifica dietro l’Alcamo avanti di due punti.
Il fattore campo potrebbe giocare a favore dell’Haenna anche se si dovrà capire se le turbolenze di questa settimana porteranno scompensi in campo. L’atmosfera pur non essendo dei giorni migliori non può essere fattore decisivo in campo soprattutto contro un avversario, il Girgenti, che arriverà ad Enna per tentare il colpaccio. Chi delle due vincerà potrà candidarsi seriamente ad essere la prima rivale dell’Alcamo nella corsa al primo posto.

Published by
redazione-vivienna