Piazza Armerina. SS 117: Incidente mortale, tre le vittime, altri cinque ricoverati

Piazza Armerina SS 117 furma Km 35+700Incidente mortale nel pomeriggio di oggi in territorio di Piazza Armerina, contrada Furma, dove intorno alle ore 15 hanno perso la vita tre persone, della provincia di Catania, sulla SS 117, la “curva della morte”, l’ormai terribile e temuto chilometro 35+700 che ogni anno provoca sistematicamente decine e decine di incidenti.
Ancora da accertare la dinamica dell’incidente che ha coinvolto tre veicoli, una Opel Corsa, una Peugeot 208 ed una Lancia Musa.

Le vittime sono Maria Carmela Jucuvano Mammao 21 anni di Paternò, Jenisha Soorkea 24, nata a Catania, e Federica Barbagallo, 19 anni, di Valverde (Catania). Grave uno dei cinque feriti, P.M., 37 anni. Sulla sua stessa auto, una Opel, viaggiava un trentaduenne, P.D., le cui condizioni non sembrano preoccupanti; mentre all’ospedale Chiello di Piazza Armerina sono stati trasportati gli altri feriti di cui due piazzesi, Baione e Purrazza.
Le tre ragazze morte viaggiavano tutte su una Peugeot, insieme a due ragazzi di 19 e 23 anni., tutte giovani che lavoravano per un’agenzia interinale che pare si occupi di contratti porta a porta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia stradale, l’Anas ed i vigili del fuoco.
Il luogo dell’incidente, il bivio Furma, è tristemente noto specialmente nel periodo invernale dove la pioggia ed il ghiaccio sono causa di incidenti l’ultimo dei quali ieri dove hanno perso la vita tre giovani.

Foto Roberto Palermo per il GdS


situazione alle 8 dell’ 1 dicembre
deceduti in tre
ricoverati all’Umberto I di Enna: 2 in ortopedia ed uno in rianimazione, non in pericolo di vita
i due ricoverati al Chiello di Piazza Armerina già dimessi

Video servizio RAI3 – TGR Sicilia

L’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e una velocità eccessiva sarebbero all’origine della terribile tragedia.

Published by
redazione-vivienna