Pira relatore a Valguarnera di un incontro su libri e social media

Mara Stazzone e Stefania Avola ValguarneraValguarnera. Il sociologo e giornalista, Francesco Pira sarà uno dei relatori dell’incontro sul tema “Navigando tra libri e social network- Leggere e capire ai tempi di Internet” organizzato lunedì 2 dicembre 2013 alle 17,30 presso l’Antiquarium  Comunale in piazza Colonnello Tuttobene a Valguarnera (Enna). L’incontro è organizzato dalle dottoresse Stefania Avola e Mara Stazzone (nella foto) e vedrà l’intervento oltre che delle due organizzatrici di Angelo Bruno.

Stefania Avola, docente di lettere presso l’Istituto Majorana di Piazza Armerina affronterà l’argomento: “L’identità del libro, il suo ruolo e il suo fututo nell’arrembante mondo dei testi elettronici”. Della “Comunicazione all’interno dell’ecosistema dei social media” tratterà invece Mara Stazzone,esperta in organizzazione di eventi e in comunicazione.

E infine Francesco Pira,docente di comunicazione e giornalismo,all’Università di Messina che affronterà il tema: “Vivere nell’era dei social network tra pericoli e opportunità”. Angelo Bruno si occuperà di spiegare come “Dalla prima alla seconda Repubblica, le istituzioni hanno cambiato il modo di comunicare”.

Dopo il dibattito la serata sarà allietata dal musicista Roberto Oliveri.