Campionato Juniores: la Branciforti batte il Troina per 7 a 4

Dopo il pareggio a Calascibetta contro la San Sebastiano e il rinvio della partita casalinga contro l’Agira Nissoria, la Branciforti ottiene la prima vittoria stagionale in casa contro il Troina. La partita si mette subito bene per i rossoneri che al 7′ sono già in vantaggio grazie al gol dell’unico classe ’94 in campo, Fabrizio Licata. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio con Fabrizio Licata che appoggio per l’accorrente Giosuè D’Assoro (classe ’98) che non sbaglia e fa 2-0. La reazione del Troina non si fa attendere e così Denny Biondi scappa alla difesa avversaria e in uscita infila D’Agostino per il 2-1. Ancora Branciforti però protagonista con il 3-1, firmato Orazio Lo Pumo che realizza un gol spettacolare dimostrando di aver guadagnato il ruolo di capitano e numero 10. La partita prosegue ed è ancora Fabrizio Licata a rendersi protagonista con la rete del 4-1, a cui il capitano del Troina Domenico Biondo risponde con una punizione d’applausi che vale il 4-2. Sul finire di questo tennistico primo tempo arriva il 5-2 sempre di Orazio Lo Pumo. Il secondo tempo si apre con ancora la Branciforti protagonista, la squadra rossonera si porta sul 7-2 grazie alla reti di due classe ’97 quali Andrea Termini e Mario Di Gaetano. La partita è segnata ma il Troina di Mister Testa non ci sta e così accorcia le distanze prima con Coniglio e poi ancora con L’episcopo fissando il risultato finale sul 7-4.

Tabellino:
Branciforti: D’Agostino (41′ Dottore); Orlando, Barbera, Branciforte, Algozino; Termini, F.Proto (46′ A.Proto), Sanfilippo, D’Assoro (56′ Sineri); Lo Pumo (’65 R.Lombardo), Licata (46′ Di Gaetano). A disposizione: Sottile.
Troina: Elia; V.Zitelli, L’Episcopo, Corrente, Calabrò (7′ Santoro); Siciliano (48′ Riglio), F.Zitelli, Lambusta; Biondo; Coniglio, Biondi.