Gagliano: occupati i tre posti per l’assegno civico in favore di soggetti svantaggiati

Gagliano. Sono già stati occupati i tre posti per l’assegno civico in favore di soggetti svantaggiati sul piano socio-economico. A renderlo noto è l’assessore al dicastero dei servizi sociali Aldo Di Cataldo, il quale annuncia l’immissione di tre persone individuate tramite un avviso pubblico reso noto dal distretto socio-sanitario n. 23. L’assegno civico permette di svolgere servizi per la collettività.
“In un periodo come questo – afferma l’assessore Di Cataldo – in cui i problemi economici attanagliano le famiglie, un po’ d’ossigeno non fa ma male alla nostra piccola comunità”. Il bando invitava i cittadini in condizioni svantaggiate sul piano socio-economico a presentare istanza entro il 20 agosto scorso per l’inserimento lavorativo in attività di pubblica utilità, sulla base delle esigenze dei comuni. Potevano partecipare al bando i residenti di ambo i sessi, aventi un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, privi di occupazione e in precarie condizioni economiche.
“Le attività – aggiunge l’assessore Di Cataldo – saranno individuate dall’ente comune tra le seguenti: custodia, pulizia, tutela e manutenzione di strutture pubbliche, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, attività di supporto nei servizi di aiuto a persone disabili, anziani e bambini.
Valentina La Ferrera