Calcio 5. L’Ennese attesa dal derby con la Nissa

Interrotta contro il Futsal Peloro la striscia negativa, l’Ennese si prepara alla partita di oggi contro la Nissa, un match che ha il sapore del derby.
La quattordicesima giornata di calcio 5 mette di fronte di squadre che in estate sono state vicine alla fusione o quanto meno c’è stata una discussione che non portò a nulla di concreto. Oggi le due squadre sono avversarie e con obiettivi diversi; da una parte l’Ennese che punta a tirarsi fuori dalla zona retrocessione, dall’altra la Nissa Futsal che invece vuole il salto di categoria e per riuscirci si è affidata al giovane, ma ormai esperto allenatore Fabio Valera, ennese doc dal passato gialloverde, colori che lo hanno lanciato nel massimo campionato regionale di calcio 5.
Oggi, però, i sentimenti contano poco perché in palio ci sono i tre punti, quelli che l’Ennese vuole regalare ai propri tifosi anche se l’emergenza in casa gialloverde non è passata.
L’infermeria piena negli ultimi due mesi ha condizionato il cammino della squadra di mister Luigi Avola che con tante difficoltà ha cercato di trarre il massimo così come successo nell’ultimo turno nel 3-1 di Messina.
Dieci i punti che dividono l’Ennese dalla Nissa che occupa il secondo posto, mentre Longi e compagni sono undicesimi, un gradino sotto dalla zona che consegnerebbe la salvezza diretta, obiettivo che il presidente Liborio La Paglia vuole portare a termine dopo i tanti sacrifici compiuti in questi mesi.