Calcio. San Sebastiano, De Leo va via, caccia al nuovo allenatore

Giovanni De Leo non è più l’allenatore della San Sebastiano Calcio. La sconfitta contro il Mazara è stata quella decisiva per sancire un divorzio consensuale tra le parti. Già da qualche settimana la squadra non rendeva più come sperava la società che più volte gli ha rinnovato la fiducia nella speranza di cambiare marcia, ma così non è stato. “A mister De Leo va il nostro grazie per la professionalità con cui in questi mesi ha lavorato e gli auguriamo le migliori fortune” ha detto il direttore generale Antonino Monterosso che, intanto, si è visto rinnovare la fiducia dei dirigenti e sarà lui ad occuparsi del mercato.
De Leo si era dato una scadenza coincidente proprio con il Mazara, ma non è andata come sperava. La squadra nelle ultime uscite, quando la crisi si è accentuata, è apparsa senza bussola e senza un gioco. Magrissimo il bottino sulla panchina giallonera, in 14 giornate ha raccolto appena nove punti frutto di una vittoria e sei pareggi.
Adesso si apre una nuova fase, quella della scelta del successore. “Stiamo valutando bene, abbiamo diversi contatti e credo che la scelta non arriverà prima di sabato” anticipa Monterosso.
Sono molti i nomi usciti fuori nelle ore immediatamente al divorzio con De Leo, tra questi quel Vittorio Privitera che già tanto bene conosce la piazza e che in estate era stato accostato alla panchina della San Sebastiano. Naturalmente il digì Monterosso non ha scucito una parola né dato indicazioni perché si tratta di una scelta delicata che la società vuole prendere con assoluta convinzione.
In attesa che arrivi il nuovo allenatore a guidare la squadra verso la trasferta di Marsala sarà Lucio Fiammetta.
Ma c’è un altro filo sulla quale la società in queste ore si sta muovendo e riguarda la possibilità che si torni in pianta stabile a Calascibetta come spiega Monterosso: “Ci sentiamo come da separati in casa, il Comune non ha ancora firmato la convenzione e fin qui ci siamo divisi tra Calascibetta ed Enna dove però non abbiano ancora libero accesso e questo provoca delle difficoltà oggettive”. La soluzione verrà trovata nei prossimi giorni da tutti i dirigenti ed è attesa intorno a Natale complice anche il fatto che adesso la San Sebastiano è attesa da due trasferte consecutive tra Marsala e Serradifalco nella prima di ritorno prima della sosta natalizia.