Calcio. La Trinacria Enna rompe l’incantesimo e vince

Terza vittoria stagionale per la Trinacria che sembra aver trovato la giusta ricetta per puntare alla salvezza in Seconda Categoria. L’undici gialloverde allenato da Massimo Greco ha battuto in casa il Geraci che arrivava ad Ennna forte di un quarto posto in classifica che forse li avrà indotti a sottovalutare la Trinacria Enna penultima, ma vittoriosa per 2-0.
La nona giornata d’andata ha quindi portato in dote degli ennesi tre punti che permettono di avvicinare Valguarnerese, Bompietro e Branciforti che in classifica precedono gli ennesi.
La Trinacria Enna si è presentata alla sfida in emergenza numerica tanto da affidarsi in attacco al giovane 15enne Liborio Savoca su cui già alla vigilia aveva scommesso il presidente Carlo Mingrino certo che avrebbe portato scompiglio nella difesa avversaria. Ed i fatti gli hanno dato ragione perché il giovane si è procurato il rigore del vantaggio realizzato da Pietro Mirisola ed ha segnato il raddoppio nel secondo tempo consolidando la vittoria dei gialloverdi che tornano così a respirare.
Ma c’è ancora tanto da lavorare perché la classifica, pur con tre punti in più, resta ancora pericolosa visto il penultimo posto con 9 punti, uno in meno della Valguarnerese (con una partita in meno ndr), a due punti dalla Bompietro e a tre dai cugini della Branciforti.
Un ultimo sforzo prima della sosta natalizia la Trinacria Enna dovrà farlo domenica contro la capolista Sopranese reduce da un pari contro il Per Caltavuturo secondo in classifica. Per questa sfida è probabile che scenda in campo qualche nuovo calciatore che verrà ufficializzato a metà settimana.