A Cerami nuova avventura per la “famiglia” ASD Viola 2010

Cerami. Dopo tre anni trascorsi nella Lega UISP di Catania e con buoni propositi raggiunti, l’ASD Viola 2010 quest’anno prende parte al campionato di 3a categoria FIGC nel girone ennese. La squadra guidata dall’allenatore-giocatore Michele Intili, ha iniziato la stagione senza alcuna ambizione di vittoria, se non l’obiettivo di praticare del sano sport e di puntare sull’aggregazione del team; gruppo consolidatosi in modo esponenziale in questi anni di convivenza.

Oggi la squadra attinge ad un bacino di giocatori extracomunali,  riuscendo a mantenere costante l’ottima coesione di gruppo.  Oltre alla consolidata ossatura sull’asse Cerami-Troina, la famiglia Viola accoglie tra le proprie fila ragazzi di Nicosia e Sperlinga.

In campionato sembra essere partita bene l’avventura per la formazione di Cerami che, dopo aver stentato in casa con un pari la prima di campionato, si è immediatamente rifatta con due vittorie consecutive fuori dalle mura amiche su campi ostici, come quello di Piazza Armerina e Calascibetta, occupando così, giunti a questo punto della stagione, il primato in classifica. L’attaccante Lo Guzzo G., autore finora di 2 gol, dichiara: “Non pensiamo alla classifica ma solo a divertirci insieme partita dopo partita, sempre nel rispetto dell’avversario che ci troviamo di fronte”.

Nonostante tutto, la squadra di mister Intili ha la possibilità di mettere maggiore distacco dalle inseguitrici, viste le due gare casalinghe consecutive che l’aspettano dopo la pausa natalizia. Siamo solo all’inizio ma si prospetta un bel campionato tra le compagini ennesi; La Viola è la squadra con l’età media più alta ma forse anche quella con maggiore esperienza. Parola d’ordine allora è “provarci ma senza obbligazioni o forzature” L’avventura continua…