Trinacria Enna batte 3 a 0 il Caltavuturo

Rispettato il pronostico per la Trinacria Enna che sabato al Generale Gaeta ha battuto nettamente per 3 a 0 il Caltavuturo.
Nel giro di 8 giorni i gialloverdi hanno avuto la meglio sulle prime della classe dimostrando che gli oculati acquisti di dicembre e la decisione di affidare la squadra a Massimo Greco stanno dando al sodalizio ennese i frutti sperati.
I gialloverdi fin dal primo minuto hanno saputo tenere bene il campo costruendo belle geometrie di gioco, facilitati peraltro da un avversario sceso in campo per giocarsi la partita, che evidenziava pregevoli doti tecniche.
I gialloverdi hanno impostato la partita puntando dritto al risultato, anche se la sfortuna privava la squadra di Greco dopo 5 minuti del forte difensore Trapani.
Il gol arrivava nel primo tempo con una pregevole punizione di Luigi Restivo .
Si andava al riposo col risultato di 1 a 0.
La ripresa vedeva i gialloverdi ancora più determinati, mentre il Caltavuturo abbassava il baricentro trincerandosi nella propria trequarti.
Ci pensava il centravanti Alessandro di gran lunga il migliore in campo con un splendido gol a raddoppiare mettendo al sicuro il risultato.
A questo punto la squadra di capitan Murgano pensava a controllare la partita puntando sulle ripartenze, sfiorando diverse volte la terza marcatura con il bravo Giuliano Nasonte.
Il terzo gol arrivava con Liquefatto che batteva il portiere ospite, a questo punto l’incontro non aveva nulla da dire, a parte l’imperante prestazione della squadra ennese.
Il tecnico Greco a fine gara era raggiante, poiché riconosce nella squadra quei valori tecnici che possono dare tante soddisfazioni.
Il girone di andata si chiude con un risultato tutto sommato positivo considerati i disastrosi risultati dei primi incontri che avevano peraltro visto la compagine gialloverde fanalino di coda della classifica.
Sabato si riparte, in trasferta contro il Valledolmo, se la Trinacria raccoglierà i tre punti in palio la vetta della classifica sarà sempre più vicina e con essa il traguardo di disputare i play off.