Derby ad alto tasso di rischio per l’Ennese a Regalbuto

Il campionato di C1 di calcio a cinque disputa la diciottesima gara con in calendario uno degli incontri più attesi per la provincia di Enna: il derby tra Dilettantistica Regalbuto e Ennese.
Al palasport Giovanni Paolo II di Regalbuto le due formazioni sono attese dai sempre numerosi tifosi che assieperanno il palazzetto, due formazioni che fino ad ora sono posizionate a metà classifica in una zona, cioè, dove perdere una partita o vincerne un’altra può far retrocedere nella zona play out o in quella dei play off.
Tre punti di differenza separano le formazioni del presidente Vito Contino e Liborio La Paglia, con la Dilettantistica che con 25 punti deve assolutamente vincere per portarsi avanti nella classifica mentre l’Ennese non deve perdere o meglio deve far punti per cercare di uscire da una situazione di classifica (22 punti) che per ora la relega nella zona out.
L’Ennese sabato scorso ha vinto in casa contro Arcobaleno Ispica rifilando 6 reti alla terza in classifica mentre i regalbutesi hanno perso di misura con il Pro Gela recriminando ancora una volta contro la sfortuna. Appuntamento dunque a oggi al palazzetto dello sport di Regalbuto per il campionato di C1 di calcio a cinque.
Agostino Vitale