Tiro a volo. Nasce una nuova società

Una nuova società di tiro a volo nasce sul territorio ennese.
Si tratta della Tiro a Volo Enna che ha visto la luce dalla fusione delle due già presenti, la Tiro a Volo Pergusa e Sporting Club Enna.
Le due società hanno deciso di unire le forze e dare vita ad un unico club in grado di portare avanti un progetto di espansione numerica, ma soprattutto sportiva per il raggiungimento di risultati importanti in campo nazionale.
Quaranta gli elementi sulla quale la Tiro a Volo Enna può già contare sotto la presidenza di Angelo Sgroi che ricopre anche la carica di consigliere nazionale.
La prima uscita ufficiale della società ha portato i primi frutti perchè nel campionato nazionale di Fossa Universale, disputato a Mazara, gli ennesi hanno conquistato il primo posto assoluto e portato a casa altri importanti risultati.
Piero Sollami, tiratore nazionale, si è piazzato sul gradino più alto del podio nella categoria Eccellenza; oro anche per Filippo Correnti in Prima Categoria e Giuseppe Battiato in Terza Categoria.
“Siamo certi che con l’esperienza acquisita in questi anni porteremo a casa tanti successi e le gare di Mazara ne sono una prima dimostrazione” ha detto il presidente Angelo Sgroi.
Il calendario degli ennesi è già pieno visto che domani saranno di scena a Casteldaccia per la prima prova del campionato Fossa Olimpica dove si conta di ottenere qualche altro ottimo piazzamento.