Calcio. La Trinacria Enna cerca il pass in Coppa

Andata di coppa per Trinacria Enna e Branciforti che replicheranno la sfida di campionato giocata appena quattro giorni fa in Seconda Categoria.
Se sabato in palio c’erano i tre punti oggi pomeriggio allo stadio “Gaeta” si giocherà una buona fetta di qualificazione al turno successivo di Coppa Trinacria.
I precedenti fanno ben sperare la Trinacria Enna che ha già battuto la Branciforti di Leonforte per 3-0 complice una giornata super degli ennesi che non hanno lasciato scampo agli ospiti. Ma quella odierna sarà certamente una partita diversa perché, come tutti gli incontri di Coppa, hanno una storia a sé complice la doppia sfida tra andata e ritorno ed i gol che in trasferta valgono doppio in caso di parità.
Non prendere gol oggi e mettere subito al sicuro la qualificazione è l’obiettivo della Trinacria Enna che, anche oggi, dovrà fare a meno dei difensori Murgano, Trapani e Patelmo, mentre torna disponibile l’attaccante Nasonte.
Di contro la Branciforti scenderà in campo con qualche assenza a causa di infortuni.
Il fischio d’inizio sarà alle ore 14,30 al “Gaeta”, mentre la gara di ritorno si giocherà a Leonforte il 5 febbrario.
Pur essendo la Coppa Trinacria un traguardo prezioso e pur sempre un trofeo, le maggiori attenzioni degli ennesi sono riposte sul campionato dove l’Enna sta riemergendo dai bassifondi della classifica dopo un inizio pessimo.