Calcio. Pareggio a reti bianche tra Enna Trinacria e Branciforti

Pareggio a reti inviolate e discorso qualificazione rimandato per Trinacria Enna e Branciforti che mercoledì si sono annullate nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Trinacria.
Dopo aver battuto gli avversari quattro giorni prima in campionato – per 3-0 – ci si attendeva un’altra vittoria facile per la Trinacria Enna che si è invece dovuta arrendere di fronte ai cugini di Leonforte che non hanno commesso gli errori visti in campionato. Ed i fatti gli hanno dato ragione perché il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0.
Gli ennesi hanno commesso parecchi errori sotto porta, ma il campo ha detto che è ancora troppo presto per pensare di applicare il turnover nell’undici titolare che aveva comunque bisogno di tirare il fiato. Per l’allenatore Massimo Greco anche qualche scelta forzata come ad esempio quella di Filippo Alessandro che si è dovuto arrendere poco prima del fischio d’inizio per un risentimento muscolare che sarà oggetto di ulteriori esami nelle prossime ore.
Preoccupano invece le condizioni di Roberto Greca portato in ospedale dopo uno scontro di gioco; per lui escluse delle rotture ossee, ma resta il dubbio di un interessamento ai legamenti.
Il risultato di 0-0 lascia aperte le porte della qualificazione ad entrambe le squadre che si contenderanno il pass mercoledì 5 febbraio; un piccolo vantaggio la Trinacria Enna, però, ce l’ha perché riuscire a segnare in trasferta è fondamentale perché vale doppio in caso di parità, ma la qualificazione va comunque cercata con la vittoria per evitare rischi inutili.