Calcio 5. Ennese, in casa degli Azzurri è dura

Dopo l’inaspettata battuta d’arresto interna contro la Virtus Termini l’Ennese di calcio 5 cerca di ripartire in campionato dove punta alla salvezza.
La corsa dei gialloverdi si sta rivelando più difficile del previsto perché nessun avversario di questa serie C1 è disposto a fare la vittima sacrificale e spesso a farne le spese sono le favorite.
A sperare che oggi vada proprio così è l’Ennese attesa dagli Azzurri Futsal Palermo che – almeno sulla carta – sono favoriti in questa ventesima giornata.
Tra le due squadre c’è una differenza di quindici punti ed una classifica che li vede lottare per obiettivi diametralmente opposti. Gli Azzurri sono in lotta per un posto nei play off promozione, l’Ennese dal canto suo lotta per tirarsi fuori dalla zona rossa che, ad oggi, li obbligherebbe a passare dagli spareggi per raggiungere la salvezza nel massimo campionato regionale di calcio 5.
E se fino a qualche mese fa l’obiettivo era alla portata dei gialloverdi, adesso la missione si fa sempre più ardua perché l’organico è sempre ridosso all’osso e non sempre l’Ennese può giocarsi le gare a pieno regime.
Adesso La Delia e compagni sono costretti a vincere e sperare che le avversarie che la precedono in classifica compiano un passo falso; la prima squadra inseguita dall’Ennese è il Misterbianco avanti in classifica di quattro punti, un divario che si può annullare ma serve certamente un filotto di vittorie che fin qui sono mancate agli ennesi.