Calcio. Exploit della Trinacria Enna a Nicosia

Mette le ali e vola la Trinacria Enna che vince anche sul campo della Vigneta. La trasferta di Nicosia porta la settima vittoria nel campionato di Seconda Categoria per i gialloverdi che mettono su un altro pesante mattone che li avvicina alle prime posizioni.
La squadra allenata da Massimo Greco ha rifilato un 3-1 senza possibilità di recriminazione per gli avversari che si sono trovati di fronte una squadra robusta ed affamata.
A sbloccare il risultato è stato Mirisola abile e non fallire l’occasione, un gol che ha permesso agli ennesi di chiudere in vantaggio il primo tempo. Il raddoppio porta invece la firma di Alessandro in dubbio alla vigilia per un risentimento muscolare, ma ancora una volta decisivo con la sua esperienza.
Sul risultato di doppio vantaggio la Trinacria Enna molla un po’ e concede alla Vigneta il gol della bandiera. La reazione però c’è ed è anche decisiva perchè con Restivo arriva il gol del definitivo 3-1 firmato su rigore.
La squadra del presidente Carlo Mingrino puntava molto su questo derby per lanciare un segnale deciso alle squadre del girone per dire che devono fare i conti con la Trinacria in tema di spareggi promozione.
Per i gialloverdi adesso un giorno di riposo e poi di nuovo in campo per preparare la prossima partita contro il Città di Gangi, altra squadra che lotta per un posto nei play off. La Trinacria cercherà di far valere a proprio favore il fattore campo visto che ospiterà, sabato pomeriggio, gli sfidanti al “Gaeta”.