Contributi in arrivo per le società sportive di Gagliano

Gagliano. Contributi in arrivo per le società sportive gaglianesi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Zappulla, elargisce due contributi con delibere di giunta per le società Atletico Gagliano e Galaria.
La prima partecipa al campionato regionale di calcio a 5, portando il nome di Gagliano oltre i confini provinciali. Soddisfazione esprime l’assessore allo sport Aldo Di Cataldo: “Bisogna puntare sui nostri giovani gaglianesi – dice – inculcando loro il valore dello sport come valore fondamentale per la vita”. Fa poi una considerazione sui giovani attivamente impegnati nello sport: “I nostri ragazzi partecipano quest’anno ad un campionato per nulla facile, sia dal punto di vista tecnico che logistico. Loro sono la nostra risorsa, per questo intendiamo valorizzarli”. L’Atletico Gagliano ha già affrontato lunghe trasferte andando a competere in provincia di Agrigento e Caltanissetta.
La società Galaria, invce, partecipa ai campionati provinciali giovanissimi.
I più piccoli potranno usufruire della palestra al coperto presso l’Istituto tecnico. Il tutto d’intesa con i due dirigenti delle società sportive.
Valentina La Ferrera