San Cataldo – Real Leonforte 2-4

calcioFinisce con il punteggio di 2 a 4 l’ attesa sfida salvezza tra il Real Leonforte (15pt) e il San Cataldo (7 pt) al termine di una partita spettacolare e aperta a qualsiasi risultato fino alla fine.
Il Real sceso al Pala Milan di Caltanissetta mostra sin dalle prime battute di gioco la giusta determinazione per portare a casa l’intera posta in palio ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sul fanalino di coda San Cataldo. Dopo una prima fase di studio, al 15’ è il San Cataldo a passare in vantaggio con una bella azione corale, ma passano solo pochi minuti e ci pensa il rigenerato Valenti a ristabilire la parità con un bolide mancino che si insacca all’incrocio dei pali. Galvanizzati dalla rete i ragazzi di mister Potenza alzano il ritmo e sfiorano più volte la rete con Valenti, Fratantonio e Sanfilippo, ma su un capovolgimento di fronte il San Cataldo passa nuovamente in vantaggio e conclude la prima frazione di gioco sul punteggio di 2 a 1.
Nel secondo tempo ecco l’episodio clou della partita e forse dell’intera stagione che si concretizza quando l’arbitro agrigentino Sicurella decreta un calcio di rigore che potrebbe portare il San Cataldo sul 3 a 1. Rigore malamente calciato alle stelle. Scampato il pericolo ci pensa Fratantonio a ribaltare la gara, siglando al 15’ la rete del 2 a 2 con un bolide da fuori area e al 18’ il 2 a 3 con un piazzato tra palo e portiere. Nei minuti finali arriva il quarto gol grazie ad una splendida giocata di Parisi che prima salta di slancio due giocatori avversari e poi trafigge nell’angolino basso l’incolpevole portiere ospite.
Con questi tre punti il Real Leonforte fa un bel balzo in classifica e si appresta ad affrontare nel migliore dei modi il recupero di mercoledì all’ ambiente sport di Leonforte contro la vice capolista Agira.