Calcio. La Trinacria Enna prepara il derby “da vincere”

palloneSale l’attesa in casa Trinacria Enna in vista del derby contro la Valguarnerese in programma sabato. In palio, per gli ennesi, ci sono tre punti importanti per consolidare la posizione nella zona play off del campionato di Seconda Categoria raggiunta dopo una splendida cavalcata.
La vittoria in casa del Bompietro nell’ultimo turno ha portato la squadra tra le “ambiziose” del girone ed è lì che Alessandro e compagni vogliono restare fino alla fine cercando anzi di migliorare l’attuale quinto posto.
Dopo quindici partite i gialloverdi fanno sentire il fiato sul collo delle prime quattro. Nessun gioco è ancora deciso visto che il quintetto iniziale è racchiuso in sei punti: dai 30 del Caltavuturo ai 24 della Trinacria Enna; in mezzo ci stanno Valledolmo – 29 punti – Geraci 28 e Real Catenanuova 27.
Ma le attenzioni della Trinacria in questa fase devono essere rivolte anche a chi sta dietro perché la corsa è agguerrita.
D’affar suo i gialloverdi hanno ancora un bonus da giocarsi ed è quello del recupero contro il Città di Gangi che la Trinacria Enna giocherà mercoledì 19 al Gaeta. Un successo la proietterebbe ancora più su, ma in mezzo c’è un’altra fondamentale gara, quella contro la Valguarnerese che i gialloverdi affronteranno in casa tra due giorni e dovrebbe farlo con l’organico quasi al completo. Esclusi l’ormai assente cronico Murgano il tecnico Massimo Greco proverà a schierare la migliore formazioni. Decisivi questi ultimi giorni di allenamento che scioglieranno i dubbi sull’undici titolare.