Troina – Giarre 0-2

troina giarreTroina. Le cose non vanno per il verso giusto al Troina, che sul terreno amico del Silvio Proto subisce un’altra sconfitta. Contro un Giarre, lanciatissimo verso l’Eccellenza e determinato a restare in vetta alla classifica, non c’è niente da fare. Il Troina ha perso, ma, come si dice in queste circostanze, con l’onore delle armi. E a dire il vero, non è che il Troina abbia sfigurato davanti alla capolista. Ha persino sfiorato, al 43’, il gol con Destro che, trovandosi in posizione di fuori gioco, se l’è visto annullare dal direttore di gara. Il Troina ha protestato invano per il gol annullato. Per l’espulsione di Giamblanco e Destro, nonostante abbia giocato con 9 uomini ed in condizioni psicologiche non proprio delle migliori, il Troina ha retto bene, nell’ultimo scorcio di partita, l’urto delle manovre offensiva del Giarre che, pur giocando in condizioni di superiorità numerica, non ha saputo approfittarne. Detto questo, Il Giarre ha vinto meritatamente e avrebbe potuto vincere con un risultato più rotondo, se fosse stato più preciso nelle conclusioni. Aleo ha colpito per ben due volte il palo. Fin dalle prime battute, il Giarre mette subito in chiaro quali siano le sue intenzioni spingendo spesso in avanti fino ad arrivare sotto la porta presidiata da Fallico. All’ 8’ il buon Fallico respinge un insidioso tiro di Romano G deviando la palla in corner. Al 21’ ci prova Sottile, ma Fallico intercetta la traiettoria e respinge la palla. Un altro serio rischio il Troina lo corre al 23’ quando Aleo giunge in area dove a bloccarlo c’è Timpanaro C. Porta la firma di Aleo, uno dei migliori in campo per il Giarre, il gol che porta in vantaggio gli ospiti. Al 32’, nell’area del Troina a cogliere la sfera, dopo una serie di rimballi, per mandarla diretta, c’è sempre Aleo che sa come fare come mandarla in rete. Al 36’, Aleo per un soffio manca il raddoppio quando battendo la punizione da fuori area colpisce il palo. Il Troina insegue il pareggio e la 40’ ci prova Giamblanco con un tiro da fuori area che Nicotra non ha difficoltà a neutralizzare. Al 44’ è ancora Aleo che ci prova ad allungare le distanze, ma senza successo perché la palla passa all’esterno del palo. Nella ripresa, l’andamento della partita non muta rispetto al primo tempo. Il buon Aleo al 66’ sfiora il raddoppio colpendo il palo ed all’ 84’ spreca una buona occasione gol. Il raddoppio arriva all’89’ con il gol realizzato da Aleo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Silvano Privitera



TROINA: Fallico, Lo Presti, Timpanaro C, Giamblanco, Romano S, Timpanaro S, Compagnone, Biondi (77’ Pappalardo), Destro, Cantagallo G, Siciliano. All. Pagana.
GIARRE: Nicotra, Di Mauro, Romeo (85’ Castorina), Messina, Licciardello, Patanè, Romano G (61’ Famà), Galiano, Aleo, Sottile, Lu Vito (78’ Grasso). All. Romeo
ARBITRO: Bennici (coll. Pantò e Gulizia).
RETI: 32’ e 89’ Aleo.
NOTE: espulsi Giamblanco (70’) e Destro (80’).