Carnavale a Gagliano: ben quindici gruppi hanno sfilato con abiti originali e coloratissimi

carnevaleGagliano. “Tutti pazzi per amore in India” e’ stato il gruppo in maschera primo classificato nella competizione che ha visto ben quindici gruppi sfilare con abiti originali e coloratissimi. Secondo classificato il gruppo “Noi siciliani”, terzo “Le odalische”. Il premio per la miglior maschera e’ andato a “Batman – la parodia”; premio speciale come miglior maschera originale “I Super Lego”.
Il maltempo non ha permesso di ballare in piazza ma, non potendo rinunciare all’ultimo giorno di carnevale, ci si e’ spostati in un luogo al coperto sottostante piazza Grippaldi. Tanto l’impegno messo in atto da grandi e piccini nella realizzazione dei costumi e dei balletti. Soddisfatto il comitato organizzatore del carnevale 2014, presieduto da Sandro Varveri, il quale ha detto: “Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare qualcosa di divertente per i gaglianesi di tutte le eta’. Abbiamo visto bambini molto piccoli, ma anche anziani ballare e divertirsi con lo stesso spirito. Un ringraziamento particolare va ai numerosi gruppi in maschera, tutti molto belli e alle mamme dei bambini per aver preparato dei dolci il cui ricavato andra’ in beneficenza alla missione in Africa di suor Margherita. Ringrazio anche il comitato;l’amminstrazione comunale per averci consentito di organizzare delle piacevoli serate in piazza; gli anziani del centro ricreativo e le tre scuole di ballo che hanno animato le serate gratuitamente. Il maltempo purtroppo non ci e’ stato d’aiuto, per questo avremmo voluto far meglio”.
Per tre giorni Peppa Pig ha reso felici i bambini in piazza e un giorno anche a scuola. Il comitato ha animato il giovedi’ grasso nelle scuole e martedi’ grasso sono stati donati tanti gadget a tutti i bambini presenti in piazza.
Valentina La Ferrera