Rugby. Le Aquile Enna preparano i play out

rugbyInizierà domenica la rincorsa delle Aquile Enna Rugby alla salvezza nel campionato di serie C.
Dopo una stagione tra chiari e scuri ed il completamento della regular season la squadra ennese è attesa dai play out che la vedranno sfidare la Syrako nel primo appuntamento. Gli spareggi metteranno di fronte le ultime quattro classificate nei due gironi e tra queste ci sono anche gli ennesi che si apprestano a scendere in campo con i migliori auspici.
“Nel nostro girone ci siamo classificati quinti dimostrando dei progressi rispetto al passato. Rispetto alla posizione di classifica finale qualcosa ci manca, abbiamo avuto punti di penalità che ci hanno rallentato” dice il tecnico-giocatore Gaetano Cammarata. Ma con quale ambizione arrivano alla sfida i giocatori ennesi? “Per noi è un modo per riscattare qualche passo falso fatto durante il campionato. Siamo consapevoli delle nostre forze e lo dimostreremo” dice con fermezza Cammarata che prevede una gara interessante: “Siamo carichi, la Syrako è una squadra alla nostra portata e contiamo di fare bella figura”.
I conti per la salvezza, però, non si chiuderanno in un’unica gara perché il regolamento prevede doppia sfida tra andata e ritorno a cui seguiranno altre quattro partite.
Nello spogliatoio ennese però c’è la consapevolezza che la vittoria dipende esclusivamente dall’approccio alla gara e questo aspetto fa ben sperare gli ennesi.