Anas avvia valutazione tecnica richiesta finanziamento SS 575 di Troina

troina ss_575Troina. “Sono state avviate le procedure per la valutazione tecnica delle problematiche finalizzate alla richiesta del finanziamento”. Con queste parole l’Anas ha risposto alle sollecitazioni dell’amministrazione comunale di Troina, in merito al pessimo stato in cui si trova la strada statale 575.
“Speriamo che sia la volta buona”, afferma il sindaco di Troina, che preannuncia un appuntamento con il direttore centrale per la progettazione dell’Anas, Ugo Di Bernardo, per chiedere con forza di inserire nelle attività di programmazione l’ammodernamento della SS 575.
Inutile parlare dell’importanza che questa strada rappresenta per Troina, ma anche per i paesi limitrofi, quale collegamento principale a Catania, dove molti troinesi studiano, lavorano, si recano per controlli medici. Purtroppo, sono innumerevoli le volte in cui, a causa delle frane, la strada è stata chiusa al traffico, causando notevoli disagi, per questo è importantissimo sollecitare l’Anas, ancor prima che la situazione peggiori.


Sandra La Fico