Troina: 130 disoccupati nei cantieri scuola lavoro

cantieri lavoroPrenderanno il via a breve, due nuovi cantieri scuola di lavoro per 40 troinesi disoccupati, che si occuperanno della costruzione di una gradinata di collegamento tra via Vittorio Fiore e via Sandro Pertini e la realizzazione di un marciapiede di allacciamento tra lo stretto di San Giorgio e la Cittadella dell’Oasi. I cantieri, finanziati con apposti fondi stanziati nel bilancio comunale, andranno a aggiungersi agli altri quattro avviati lo scorso novembre.

“In questi mesi abbiamo fatto di tutto per cercare di attutire gli effetti nefasti della crisi, afferma il sindaco di Troina, Fabio Venezia. Sei cantieri scuola che hanno dato e daranno lavoro a 130 disoccupati. Abbiamo realizzato una lunga serie di lavori e manutenzioni nelle strade e nei quartieri per un importo di circa 400 mila euro coinvolgendo imprese e artigiani troinesi. Grazie agli incentivi sull’occupazione sono stati assunti 15 giovani troinesi. Grazie agli incentivi sulle ristrutturazioni nel giro di pochi mesi partiranno lavori per un importo di 1 milione e 500 mila euro e saranno effettuati tutti da artigiani e imprese edili troinesi”.

Tra i cantieri in fase conclusiva di realizzazione, ci sono i cantieri per la pavimentazione di via Cavallotti, via Papa Urbano e piazza Santa Lucia, oltre quello per la costruzione di una gradinata che collega via Nazionale con via Piersanti Mattarella.

Sandra La Fico