ASP Enna: gestione pazienti con dolore toracico

asp  dolore toracicoIl Dipartimento di Emergenza- Accettazione ha programmato un Corso sulla “Gestione del paziente con dolore toracico acuto in Pronto Soccorso” diretto a tutti i dirigenti medici delle UU.OO. di Pronto Soccorso, Cardiologia Patologia Clinica e Rianima zione dei Distretti Ospedalieri Enna 1e Enna 2.

Obiettivi del corso sono:
fornire competenze per una rapida diagnosi in pazienti affetti da dolore toracico al fine di evitare ricoveri impropri o perniciosi ritardi nelle procedure di riperfusione in casi di SCA.
uniformare l’approccio clinico diagnostico al paziente affetto da dolore toracico in tutte le UU.OO. di Pronto Soccorso della Provincia

Sono state programmate n. 2 edizioni che si terranno nella sala Convegni dello S.O. Umberto I di Enna secondo il seguente calendario:
· Edizione 1 – giorno 24 maggio
· Edizione 2 – giorno 30 maggio

Per la rilevanza degli argomenti trattati e considerato che la partecipazione all’evento rientra fra gli obiettivi aziendali 2014 la presenza al corso è obbligatoria per i medici delle UU.OO. in indirizzo, afferenti al Dipartimento di Emergenza – Accettazione.
In particolare i Direttori delle UU.OO. coinvolte dovranno adoperarsi nella predisposizione dei turni affinchè sia garantita la presenza per tutta la durata del corso di tutti i medici dell’area di emergenza.

asp  dolore toracico1