Confartigianato Enna: presentazione dell’università telematica “Pegaso “

confartigiantoPresso i locali della Biblioteca Comunale di Nissoria accolti dal proprio Sindaco Dott.Armando Glorioso, si è svolta la Presentazione Ufficiale dell’Università Telematica PEGASO, un’Università libera con sede a Napoli, legalmente riconosciuta e istituita grazie al Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006.
La Didattica dell’Università viene erogata secondo le modalità dell’e-learning: la piattaforma tecnologica offre a studenti, tutor, docenti ed amministratori l’erogazione di Corsi di Studio a distanza, nonché il monitoraggio dell’attività degli studenti, delle procedure amministrative di iscrizione e richiesta di documenti.
L’Ateneo, situato a Napoli, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso i poli didattici remoti (e-learning center Point).
All’evento di presentazione dell’Università telematica “PEGASO”, oltre il Segretario prov.le di Confartigianato Imprese Rosa Zarba era presente il Gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato, con in testa il Presidente Gaetano Debole, in rappresentanza di coloro che vogliono migliorare qualifiche culturali e professionali riguardo l’imprenditorialità giovanile, il quale ha concentrato il suo intervento sull’importanza della crescita del territorio promuovendo non solo una nuova prospettiva di incremento economico attraverso la conoscenza e la cultura, ma anche e soprattutto attraverso il rispetto della legalità incentrando il tutto sull’importanza della sinergia tra scuola, legalità e lavoro.
Alla suddetta presentazione hanno preso parte i Referenti dell’E.C.P Archè di Assoro, un Polo Didattico culturale di recente costituzione che ha come obiettivo quello di promuovere e offrire un servizio di formazione in grado di incrementare e incentivare la cultura.
I referenti il Dott. Salvatore Bannò e Gaetano Bannò, i quali hanno espresso, nei loro interventi, non solo l’importanza che la formazione e la cultura rivestono in questo nostro periodo storico, ma soprattutto hanno sottolineato come oggi la cultura e la formazione siano alla portata di tutti coloro i quali vogliono intraprendere un progetto di vita incentrato sulla crescita personale e professionale.
Hanno preso parte, inoltre, i tutor che collaborano con l’E.C.P. offrendo con i loro interventi una visione pedagogica e didattica incentrata sullo studente, obiettivo primario che la suddetta università si propone di perseguire.